WatchOS 7 ufficiale ecco tutte le novità
Durante il keynote di Apple tenuto ieri è stata presentata la nuova versione di WatchOS 7, il sistema operativo dedicato agli smartwatch di casa Apple. Andiamo a scoprire insieme quali sono le principali novità.
Quadranti

Con la nuova versione di WatchOS 7 sarà possibile condividere i propri quadranti mediante le app Messaggi e Mail. Inoltre WatchOS permette di personalizzare i quadranti e di accedere molto più facilmente alle proprie applicazioni preferite.
Monitoraggio del Sonno

Con WatchOS 7 sarà possibile monitorare il sonno al meglio, grazie a strumenti che aiutano a dormire le giuste ore, andare a letto con regolarità e creare un routine per raggiungere gli obiettivi di sonno desiderati. Ora l’accelerometro rileva i micro-movimenti dovuti alla respirazione consentendo a apple watch di capire meglio per quanto tempo l’utente dorme ogni notte. Inoltre per aiutare gli utenti a svegliarsi, Apple Watch include una sveglia aptica e silenziosa.
Rilevamento automatico del lavaggio delle mani

Ora Apple Watch capisce quando vi state lavando le mani. Infatti grazie ai sensori di movimento, al microfono rileva i suoni tipici di questa attività. Dunque farà partire un timer di 20 secondi. Se l’utente termina prima l’orologio inviterà l’utente a continuare. Inoltre Apple Watch potrà anche ricordare all’utente di lavarsi le mani ogni volta che si ritorna a casa.
Allenamento
In WatchOS 7 vengono introdotte anche nuovi allenamenti come: Core Training, Dance, Functional Strength Training e Cooldown. Per calcolare al meglio il consumo di calorie durante il ballo, apple Watch utilizza diverse fonti come: il sensore del battito, il giroscopio e l’accelerometro. L’app attività inoltre è stata ridisegnata e ora si chiama Fitness. All’interno essa offre una panoramica sull’attività giornaliera e gli allenamenti.

Disponibilità
WatchOS 7 sarà disponibile in autunno per i seguenti dispositivi:
- Apple Watch 3 series;
- Apple Watch 4 series;
- Apple Watch 5 series;
Se questo articolo ti è piaciuto?
Seguici sui nostri social: Facebook e Instagram per non perdervi nessun aggiornamento.