Scrivere numeri come potenze su Word

Dalla nascita fino ad oggi, il programma più utilizzato per scrivere testi su computer è stato Microsoft Word. Infatti esso è entrato a far parte dell’uso quotidiano grazie alla sua semplicità e intuitività che lo contraddistinguono. Non tutti però sono a conoscenza delle molte funzionalità messe a disposizione da Word. Se state leggendo questa guida sarete sicuramente interessati a l’inserimento di numeri in come potenze. Dunque andiamo a vedere come si fa.

Inserire potenze in Word precedenti al 2007

Se avete una versione un po datata di word, per inserire un i numeri in formato apice vi basterà: andare innanzitutto a selezionare la parte che volete inserire come apice e successivamente recandovi sul layer home cliccate sul simbolo in basso a destra “Carattere”. Ora cliccando sulla voce “Effetti” troverete l’opzione “Apice”. Spuntatela e vedrete che i numeri selezionati verranno trasformati in apice.

Inserire potenze su Word 2007 e successivi

Se invece state utilizzando Word 2007, o una versione successiva, per inserire il numero in formato apice dovrete procedere cosi. Selezionare sempre la parte che volete scrivere come apice,  dopodiché doverete recarvi al layer “Home”, nella sezione “Carattere” sarò presente il simbolo “X2“. Ora semplicemente cliccateci sopra e la parte selezionata del testo assumerà il formato apice.

Inserire potenze in Word su Android/iOS

Se invece avete uno smartphone Android, iOS o Windows Phone, per scrivere un numero in formato apice vi basterà semplicemente selezionare il numero e scorrere il menù fino alla voce “Formattazione carattere”. Ora selezionate l’opzione “Apice” per tramutare i numeri selezionati in apice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *