Schermo nero iPhone: come risolvere
Se avete un iPhone vi sarà sicuramente capitato di imbattervi nel tanto temuto Schermo Nero. Il telefono non dà segni di vita, e non risponde né ai tocchi o clic. In questa guida andremo infatti a proporvi delle alternative per risolvere questo problema.
Batteria Scarica
Uno dei primi motivi di questo schermo nero potrebbe essere infatti la batteria scarica. A volte succede, per le temperature molto rigide o altri fattori. In questo caso per risolvere il problema vi basterà semplicemente mettere l’iPhone in carica e tutto tornerà come prima.
Riavviare il telefono
Anche se il vostro iPhone non risponde a nessun comando, esistono delle sequenze o combinazioni di tasti che vi permettono di riavviare il vostro dispositivo.
- Se avete un iPhone 6S, o precedenti, vi basterò tenere premuti per 10 secondi i tasti Home e Blocco/Spegnimento contemporaneamente, fino a che non apparirà il logo Apple sullo Schermo.
- Se invece possedete un iPhone 7 o 7 Plus, dovrete tenete premuti per 10 secondi i tasti Blocco/Spegnimento e Volume Giù contemporaneamente, fino a che non apparirà il logo Apple sullo Schermo.
- Se possedete un iPhone 8, iPhone 8 plus o iPhone X, vi basterà premere rapidamente in sequenza i tasti Volume Su, Volume Giù e poi tenere premuto il tasto Blocco/Spegnimento per 10 secondi, fin quando non apparirà il logo Apple.
Ripristino Factory Image
Se tutti i metodi sopra indicati non hanno funzionato, forse il problema è più grave del previsto. E dunque non avete alternative se non quella di procedere con il ripristino ai dati di fabbrica. Questo ovviamente comporterà la perdita di tutti i dati del vostro device, ma è sicuramente un metodo efficace per risolvere il problema. Per effettuare il reset, vi basterà collegare il vostro iPhone al PC e successivamente aprire iTunes. Dopo che il vostro dispositivo è stato riconosciuto vi basta recarvi nella sezione “Riepilogo” e cliccare su “Ripristina iPhone”.