Scaricare video da Youtube (anche MP3)

Quante volte vi siete chiesti se sia possibile scaricare un video da Youtube? Bene allora questo articolo fa il caso vostro. Oggi infatti andremo a vedere come scaricare l’intero video oppure come scaricare la sola traccia audio, premettiamo che la procedura è molto semplice e non prevede l’installazione di alcun programma sul vostro pc.

Convert2mp3

Il primo sito che offre questa possibilità si chiama Convert2mp3 è uno dei più conosciuti nel suo ambito. Per poterlo utilizzare non c’è bisogno di nessuna registrazione, basta semplicemente incollare il link del video nell’apposito spazio e scegliere il formato di output (in questo caso MP3). Infine basta cliccare sul pulsante convert per ottenere il file mp3.

Youtube mp3.org

Il secondo sito che vi presentiamo è Youtube mp3. Anch’esso è molto semplice da utilizzare, ovvero basta incollare il link del video nell’apposito campo e poi procedere cliccando sul tasto “Converti il video”. Dopo aver cliccato sul tasto non vi resta che procedere al download attraverso il pulsante situato vicino alla miniatura. Ovviamente anch’esso è gratuito e non necessita di registrazione. Unica pecca è che non permette di scaricare video protetti da copyright (come ad esempio video musicali ufficiali) oppure video più lunghi di 20 minuti.

Online Video Converter

Altro sito molto valido che vi andiamo a proporre. Per poterlo utilizzare non dovrete far altro che collegarvi alla pagina, incollare il link del video e procedere con la scelta del formato di conversione. Infine non vi resterà che premere start per iniziare la conversione. Al termine del processo di conversione il sito vi reindirizzerà alla pagina successiva dove potrete scaricarlo, riconvertirlo, oppure spostarlo su DropBox. Altra nota positiva di questo servizio è la possibilità di convertire un file già presente sul vostro pc. Per utilizzare questa funzione non vi resta che cliccare sulla home e poi selezionare “Converti un video o file audio” e in seguito selezionare il file dal pc.

2conv

Un’altra alternativa ai siti sopra citati è 2conv.com, è molto semplice da utilizzare e completamente gratuito. Per poter fare una conversione non vi resta che collegarvi al sito,  incollare il link del video e infine scegliere il formato di conversione. Per procedere con la conversione cliccate sul pulsante “Convertire”. Attendete la conversione e nel momento in cui verrete reindirizzati a una nuova pagina procedete con il download.

VidToMP3

Infine l’ultimo sito che vi andiamo a proporre, esso è uno dei più conosciuti e si chiama VidToMP3. I suoi vantaggi sono la semplicità d’uso e la funzionalità. Per poter scaricare un video o un MP3 da qui non dovrete far altro che collegarvi, incollare il link e cliccare su “Download”. Infine al termine della conversione verrete reindirizzati alla pagina del download.

 

Dunque questi sono i migliori servizi disponibili per il download di video e mp3, non vi resta che sceglierne uno e procedere con i vostri download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *