Scaricare musica gratis

Vi piace scaricare musica da Internet ma non vi va di installare dei programmi sul vostro PC per poterlo fare? O magari volete scaricare musica sul vostro smartphone e tablet senza installare nessuna applicazione. Bene, allora siete nel posto giusto perché di seguito vi mostreremo i migliori siti e servizi online che offrono il download MP3 e permettono di scaricare musica gratis e legalmente.

Naturalmente non aspettatevi di trovare le migliori canzoni del momento oppure i tormentoni più noti: si tratta comunque di album e artisti emergenti o colonne musicali già note e distribuite sotto licenza Creative Commons (potete usare i brani per progetti personali e senza fini commerciali). La comodità di questi servizi è di poter effettuare il download mp3 da qualsiasi piattaforma: basta utilizzare un browser (ideale anche per il vostro tablet, non solo PC).

Ora bando alle ciance e passiamo alla lista: se avete altri servizi da consigliare non esitate a lasciare un commento nel box in fondo agli articoli.

Scaricare musica MP3: i migliori siti

Bee MP3

Questo sito è un motore di ricerca che consente di cercare i brani tra tutti i servizi online. Anche se è molto intuitivo andiamo a vedere come funziona. Innanzitutto dobbiamo collegarci al sito e dalla pagina principale possiamo effettuare la ricerca del brano che vogliamo scaricare. A ricerca completata procedete selezionando un link tra quelli proposti, digitate il codice captcha (se richiesto) e infine cliccate sul pulsante “proceed to download” per avviare il download. A volte può succedere che invece di avviare il download il browser proceda alla riproduzione del brano, per ovviare questo problema qualora accadesse cliccate con il tasto destro sul player e selezionate la voce Salva con nome.

MP3.li

Mp3.li è un motore di ricerca di musica come i precedenti. A differenza degli altri servizi però, ci fornisce anche una classifica con gli artisti e brani più popolari del momento, il funzionamento è pressoché identico a quello indicato per gli altri siti. Infatti basta cercare la canzone che vi interessa e cliccare sulla freccia colorata accanto al titolo e poi su download per iniziare a scaricare musica e brani mp3.

SoundCloud

Come dimenticarci di lui? SoundCloud è uno dei siti più famosi al mondo per quanto riguarda la musica. Esso ospita migliaia di brani di artisti indipendenti o remix di brani famosi. Per scaricare da SoundCloud dovete procedere nel seguente modo. Innanzitutto recatevi sul sito e digitate il titolo del brano che volete cercare nella barra di ricerca. Una volta individuata la canzone potete o scaricarla sul PC oppure ascoltarla in streaming. Il download però non è sempre free infatti a volte può essere a pagamento precisamente quando appare solo la scritta Download e non free download.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *