Ritratto Instagram: cos’è e come si usa

Instagram è indubbiamente uno dei social più in crescita degli ultimi tempi, e questo viene dimostrato anche dal fatto che viene continuamente aggiornato con l’introduzione di nuove funzioni. Infatti recentemente instagram ha introdotto una nuova funzione, ovvero la modalità ritratto.

Che cos’è la modalità ritratto Instagram

Se non avete uno Smartphone di ultima generazione, e non siete esperti di fotografia, probabilmente non sapete cosa sia l’effetto bokeh. In poche parole, questo effetto fa si che il soggetto della foto sia a fuoco, mentre lo sfondo è sfocato, dando un senso di immersione maggiore e mettendo in risalto il soggetto in primo piano. Negli ultimi tempi molte case produttrici di smartphone hanno puntato molto su questa funzione. Infatti quasi tutti gli smartphone di ultima generazione ha questa funzione già integrata nell’applicazione fotocamera. Se però non avete uno smartphone di ultima generazione potete usufruire anche voi di questa funzione utilizzando instagram.

Come si usa la modalità ritratto?

Per cominciare dovrete scaricare l’ultimo aggiornamento l’applicazione di instagram, altrimenti la modalità ritratto non sarà disponibile. Una volta aggiornata l’app all’ultima versione disponibile, vi basterà aprire l’applicazione di instagram e aprire la fotocamera, semplicemente facendo uno swipe verso destra nella home. Una volta aperta la fotocamera per selezionare la modalità ritratto basterà scorrere le modalità disponibili. Per scorrere vi basterà fare un semplice swipe verso sinistra sul pulsante di scatto. Dopo aver selezionato la modalità, scegliete la fotocamera da usare e inquadrate un volto in posizione “selfie” cioè abbastanza vicino all’obbiettivo, oppure un qualsiasi altro soggetto, cosi che instagram possa sfocare lo sfondo. Fatto ciò non vi resta che premere sul tasto per scattare la foto.

Una volta scattata potrete vedere come il soggetto sia in primo piano rispetto a tutto il resto, inoltre saranno presenti anche i classici tasti di instagram che vi permetteranno di salvare la foto oppure di condividerla nella vostra storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *