Come registrare schermo iPhone

Volete registrare lo schermo del vostro iphone ma non sapete come fare? Allora siete nel posto gusto, infatti oggi andremo a vedere come registrare lo schermo del vostro iPhone senza usare il jailbreak. Tutto ciò di cui avete bisogno è il vostro iPhone e una connessione WiFi.

Registrare schermo iPhone con iOS 11

Con l’arrivo di iOS 11 è stata introdotta la possibilità di registrare lo schermo, senza l’aggiunta di applicazioni. Per attivare questa funzione vi basterà semplicemente recarvi nelle impostazioni e successivamente in Centro di Controllo. Ora scorrete fino a trovare la voce “Registrazione Schermo” e aggiungetela al centro di controllo. A questo punto scorrete verso l’alto per aprire il centro di controllo e come noterete sarà presente l’icona della registrazione. Ora per avviarla cliccateci semplicemente sopra e il sistema inizierà a registrare. Per stopparla vi basterà cliccare sulla barra blu presente in alto e poi su “Interrompi”. Esso verrà salvato nella vostra libreria foto.

Registrare schermo iPhone senza iOS 11

Come abbiamo già detto in precedenza nelle precedenti versioni di iOS non è possibile registrare attraverso il sistema, bensì si devono usare delle applicazioni di terze parti. Dunque innanzitutto recatevi in Impostazioni -> Centro di Controllo. Nella schermata che vi apparirà, controllate che sia abilitata la voce Accesso dalle app, se non lo è cliccateci sopra in modo che si attivi.

A questo punto recatevi su questo sito. Nella sito che si aprirà cliccate sulla sezione Regular in alto a destra e in seguito cliccate su Donwload Now. Ora vi apparirà un avviso dove dovrete cliccare su installa. Come potete vedere ora sulla vostra home sarà presente un app “TuTuApp“. Essa non è altro che uno store alternativo. Ora prima di avviare per la prima volta lo store dovrete andare a in Impostazioni -> Generali -> Gestione Profilo e dall’elenco cercate “Chinasoft Resource Corporation“.

Cliccateci su e successivamente cliccate su Autorizza. Fatto questo potete avviare lo store. Una volta aperto, tramite la barra di ricerca posta in alto, cercate Everycord e installatela. A donwload completato cliccate su Installare e successivamente installa sull’avviso che comparirà. Ora recatevi in impostazioni e ripetete la procedura di autorizzazione vista in precedenza.

Ora se avete fatto correttamente vi basterà aprire l’app, accettare i termini di utilizzo e consentire l’utilizzo del microfono e dell’album foto. Fatto ciò potete cominciare a registrare il vostro display. Per farlo basterà inserire un nome alla registrazione nella sezione “Recording Name“.Successivamente vi verrà chiesto se volete iniziare una registrazione con quel nome dunque accettate. La registrazione inizierà automaticamente, verrà visualizzata una barra blu in alto e potrete registrare lo schermo del vostro dispositivo. Per fermare la registrazione, basterà riaprire l’applicazione e cliccare su Done. A questo punto la registrazione verrà salvata nella sezione My Recordings. Se cliccate sulle informazioni della registrazione si aprirà un menu dove potrete scegliere di salvarla nel rullino, rinominarla, condividerla o eliminarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *