Come pubblicare post colorati facebook

Dopo l’ultimo aggiornamento facebook ha introdotto la possibilità di creare degli stati colorati, aumentando cosi anche la creatività dei post. Oggi infatti andremo a vedere come creare questi post sia su pc che su smartphone. Iniziamo:

Creare post colorati su Facebook PC

Per poter creare un post colorato da pc, dovrete innanzitutto recarvi su Facebook. Una volta che vi sarete collegati al sito non dovrete far altro che cliccare sul riquadro posto in alto, dove c’è scritto “A cosa stai pensando?”.

 

 

 

 

 

Cliccando su questo riquadro, noterete che sotto il testo apparirà una riga in cui saranno selezionabili dei colori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inizialmente il colore preimpostato è il bianco, ma per modificarlo non dovrete far altro che cliccare su gli altri colori presenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se invece non riuscite a visualizzare queste opzioni vuol dire che il vostro account non è stato ancora abilitato, dunque non vi resta che aspettare l’abilitazione.

Post colorati da Smartphone

Come abbiamo già detto prima i post colorati, oltre che da pc, si possono scrivere anche da smartphone. Per fare ciò non vi resta che aprire l’applicazione del vostro smartphone, e in seguito tappare su rettangolo in cui c’è scritto “A cosa stai pensando?”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora per far comparire gli strumenti dovrete tappare sulla casella di testo (quella in cui è presente la scritta “A cosa stai pensando”).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto in basso a destra comparirà una riga in cui saranno presente una serie di colori, quello preimpostato è il bianco, se volete cambiarlo non dovrete far altro che cliccare su colore che volete.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto non vi resta che scegliere il tema che più vi piace e procedere con la pubblicazione del post. Anche qui se non visualizzate controllate che l’app sia aggiornata all’ultima versione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *