PC BUILD #3

Come ogni venerdì, oggi andremo a vedere presentarvi una nuova configurazione della serie Build.

Per questa nuova build abbiamo deciso di farvi assemblare un computer economico ma che vi permetta di farvi fare un po di gaming e un po di editing. Infatti la build di oggi avrà un prezzo complessivo di 300 – 350 €. Inoltre essendo oggi il black Friday potete anche riuscire a portarvi a casa qualche componente a un prezzo minore, questo vi consente di risparmiare qualcosina in più. Dunque iniziamo:

Processore: Intel Pentium G4400

 

Iniziamo dicendo che si tratta di un processore della serie Intel Skylake, quindi non è esattamente nuovissimo. Ma nonostante tutto è ancora un ottimo processore che offre grandi vantaggi. Infatti essendo uno skylake esso vi garantirà di usare la stessa scheda madre degli ultimi kaby lake, dunque se in un futuro vorrete cambiare processore potrete farlo senza dover cambiare la scheda madre. Inoltre è compatibile con le Ram DDR4 2400Mhz. Infine se affiancato da una scheda madre che lo permette esso può essere overcloccato. Ma andiamo a vedere nel dettaglio che caratteristiche presenta. Si tratta di un dual core Skylake che può raggiungere una frequenza massima di 3,30 Ghz ed è dotato di 3MB di cache.

Scheda Video: NVIDIA GT 1030

 

In termini di grafica con questa configurazione dovrete accontentarvi. Considerando il ristretto budget abbiamo deciso di inserire una 1030 che vi permetterà di giocare a molti giochi recenti ma con molti compromessi. Qui sotto vi abbiamo messo gli FPS di questa scheda video su alcuni giochi usciti di recente:

GIOCO FPS 1920 x 1080 Effetti: ULTRA FPS 1920 x 1080 Effetti: BASSO
OVERWATCH 40 121
CS GO 140 170
CIVILIZATION V 30 60
METRO: LAST NIGHT 15 60

Scheda Madre: MSI B250M

è vero che siamo su una configurazione economica e questo senza ombra di dubbio significa che dobbiamo risparmiare su qualche componente. Ma questo non significa che bisogna usare componenti scadenti o vecchi. In questo caso infatti andiamo a usare una MSI B250M. Essa supporta  RAM DDR4 2400Mhz fino ad un massimo di 32GB. è dotata di 8 ingressi USB ai quali si vanno ad aggiungere quelli del case. Purtroppo questa scheda madre non presenta un ingresso HDMI ma questo non è un problema se acquistate un scheda video esterna.

 

RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 4GB 2400Mhz

 

In termini di qualità le Corsair certamente non deludono mai. In questa configurazione andremo ad usare un singolo banco di Ram da 4GB, purtroppo visto il prezzo aumentare la quantità di ram a 8 GB voleva dire un notevole incremento del prezzo. Visto che però andiamo ad utilizzare un singolo slot in un futuro ne potrete aggiungere altri.

Case: Itek Ninja Gaming

 

Che dire di questo case? Certamente non passa in osservato, anzi possiamo dire che è un po tamarro, ma in questo caso visti i tanti compromessi almeno l’occhio vuole la sua parte. è uno dei migliori che si trovano a questo prezzo. Supporta schede grafiche fino a un massimo di 400mm. Inoltre possiede 4 USB sul fronte e il lettore di schede integrato. Incluse nel case ci sono anche 2 ventole una delle quali è a led.

Alimentatore: Be Quiet System Power B8

 

Be quiet, è certamente sinonimo di garanzia in campo gaming. La versione scelta in questa configurazione è quella da 300W che sono una potenza più che sufficiente per alimentare il tutto, inoltre vi lascia un buon margine per eventuali upgrade in futuro.

Hard Disk: Toshiba DT01ACA100

 

Si tratta di un buon hard disk, silenzioso ma performante. Ha una capacità massima di 1TB, vi sconsigliamo di prendere hard disk meno capienti. Ha una velocità massima pari a 7200RPM, che vi garantiscono un buona velocità di caricamento in-game.

 

Riepilogo:

Processore: Intel Pentium G4400
Scheda Madre: MSI B250M Pro-Vd
Scheda Grafica: Gigabyte GT 1030
Ram: Corsair Vengeance LPX 4 GB
Case: Itek Ninja Gaming
Hard Disk: Toshiba 1 TB
Alimentatore: Be Quiet! System Power B8

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *