Nuovo Apple Watch Series 4: foto, caratteristiche e prezzi

La presentazione di Cupertino non ha portato solo i nuovi iPhone ma anche il nuovo Apple Watch Series 4.

In questa quarta serie dello smartwatch di casa Apple esso si rinnova nel design grazie a un display più grande e dimensioni che variano da 38mm ai 40mm e dai 42mm ai 44mm per la versione più grande. Si aggiunge anche una nuova colorazione, ovvero la Gold Stainless con cinturino milanese, oltre alle classiche Space Gray, Gold e Silver. Si rinnova anche la rotellina che adesso ha un feedback aptico ed è ancora più precisa.

Ma le vere novità sono nell’ambito di attenzione alla salute e monitoraggio fitness. Sul retro troviamo il solito sensore del battito cardiaco che ora però è in grado di effettuare un vero elettrocardiogramma, è inoltre in grado di rilevare eventuali fibrillazioni atriali tramite l’app ECG.

Un’altra funzione estremamente interessante è quella che fa capire allo smartwatch quando cadiamo o abbiamo un incidente e ci permette di sfruttare la chiamata di emergenza. Viene anche migliorato lo speaker integrato che adesso è due volte più potente di quello della precedente generazione.

Al suo interno troviamo il chip S4, un dual core a 64 bit che raddoppia le prestazioni rispetto al modello precedente.

Migliorano anche in consumi, tanto che apple dichiara un maggiore autonomia garantendo 18 ore di utilizzo e 6 ore di attività monitorata con GPS.

 

 

 

 

Prezzi

Apple Watch sarà disponibile sia in variante WiFi che LTE parte da 439€ nella prima variante e 539€ nella seconda variante e saranno disponibili dal 21 settembre, mentre i preordini inizieranno il 14 Settembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *