Nuovi MacBook Air: caratteristiche e prezzo

All’evento di New York Apple dopo aver presentato le nuove generazioni di iPad Pro e Mac Mini, ha presentato anche la nuova generazione di MacBook Air. Infatti questa linea non veniva aggiornata da circa 3 anni. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le principali novità.

La prima grossa novità riguarda il display che è un Retina Display da 13.3″ con una riduzione delle corcini del 50%. Vengono anche aumentate le dimensioni del nuovo trackpad con Force Touch, più grande del 20% rispetto al precedente.

All’interno troviamo invece i nuovi processore Intel Core i5 di 8th Generazione dual-core. Non sono più presenti le classiche porte USB, ma troviamo 2Porte USB Type-C Thunderbolt 3 e il jack da 3,5mm. Viene ridotto anche il peso che ora è di 1.24 Kg (100 grammi in meno rispetto alla precedente generazione). Autonomia che non rimane invariata, vengono garantite 12 ore di web Browsing e 13 ore di riproduzione video iTunes.

Prezzi e Disponibilità

Il nuovo MacBook Air è gia disponibile in pre-ordine, ma sarà disponibile a partire dal 7 Novembre. I prezzi sono i seguenti:

  • 8GB Ram e 128GB SSD a 1379 €
  • 8GB Ram e 128GB SSD a 1629 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *