Mi Band 5 ufficiale: novità e prezzi

Dopo mesi di attesa e di leak è stata ufficialmente annunciata la nuova generazione della smartband di casa Xiaomi, ovvero Mi Band 5.

mi band 5 display

Novità Mi Band 5

La nuova generazione offre uno schermo OLED a colori più ampio rispetto alla precedente generazione. Si passa infatti da 0.95″ a 1.2″ di diagonale (+20%).

mi band 5 soc

Le principali novità, oltre allo schermo, riguardano il miglioramento del sistema di tracking delle attività, che diventa più preciso e affidabile, e l’introduzione del Barometro. Non abbiamo ancora novità circa il modello del processore utilizzato e la grandezza della batteria. Presente ancora la versione con NFC che supporterà i pagamenti in Cina, tuttavia non sappiamo ancora se saranno supportati nel nostro mercato. Viene inoltre introdotto il monitoraggio della fase REM e il tracciamento del ciclo mestruale. Viene introdotto anche il PAI (Personal Activity Intelligence) un punteggio che viene assegnato in base all’intensità delle attività. In base al punteggio settimanale assegnato saremo in grado di capire se dovremmo svolgere maggiore attività o meno.

mi band 5 novità

Novità anche in ambito ricarica, infatti è stato introdotto un nuovo sistema con aggancio magnetico. Grazie ad esso non sarà più necessario sganciare il display dal braccialetto per poterlo ricaricare. Rendendo il processo di ricarica più stabile e pratico rispetto alle generazioni precedenti.

Sono state introdotte le Watch Face animate con protagonisti i personaggi di cartoni animati molto famosi. Non sappiamo ancora se tuttavia queste watch face saranno disponibili nella versione Europea. Cambiano anche i cinturini che ora diventano colorati. Il colore di questi cinturini speciali dovrebbe essere associato alla watchface. Ad esempio il cinturino associato alla Watchface di Spongebob sarà di colore giallo.

Prezzi e uscita

Attualmente non si hanno ancora informazioni circa l’uscita e i prezzi nel nostro paese. Xiaomi Mi Band 5 arriverà in Cina il 18 giugno. Il prezzo per la versione senza NFC è di 189 CNY (circa 24 €). Mentre la versione con NFC costerà 229 CNY (circa 28 €). Attualmente Mi Band 5 è disponibile in prevendita su Gearbest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *