Le migliori VPN per Android

Al giorno d’oggi, quando usiamo il nostro smartphone per navigare le nostre informazioni possono essere a rischio. Per migliorare il livello di privacy possiamo affidarci a una VPN, ovvero Virtual Private Network, essa non è altro che una rete privata instaurata tra soggetti in una rete pubblica.Esse essendo private ci garantiscono un livello di privacy più elevato. Inoltre ci teniamo a dirvi che una vpn può essere tranquillamente utilizzata su un pc. Nel campo delle VPN esistono moltissimi servizi di cui, alcuni gratuiti e altri a pagamento, oggi vi andremo a proporre una serie di servizi gratuiti che vi permettono di usare un vpn su android.

Turbo VPN.

Essa è una delle migliore VPN presenti sul Play Store. Per farla funzionare basterà scaricare l’applicazione e semplicemente avviarla. Una volta avviato il servizio verrà modificato il vostro IP in modo da permettervi di navigare in assoluta sicurezza. Inoltre uno dei suoi molteplici vantaggi è la semplicità d’uso che permette anche ai meno esperti di usare questo servizio.

Download: TurboVPN

VPN Master

Anche VPN Master è un ottima applicazione, molto semplice da utilizzare. Per poterla utilizzare non c’è bisogno di alcuna registrazione in più essa non fornisce alcuna limitazione di banda. Inoltre tra le sue funzioni troviamo la possibilità di selezionare un Paese e di bypassare un Firewall. Per farla funzionare semplicemente basta scaricarla l’applicazione e avviarla.

Download: VPN Master

Opera Free VPN

Opera VPN, anch’essa è una delle migliori vpn per Android, anch’essa molto semplice da utilizzare. Essa però rispetto alle altre indicate nella lista, ci fornisce due funzioni in più molto utili, ovvero la possibilità di bloccare gli annunci pubblicitari ma anche di utilizzare una protezione quando si utilizza una Wi-Fi pubblica.

Download: Opera Free VPN

Dunque ora che sapete cos’è e a cosa serve una vpn non vi resta che scegliere uno dei servizi indicati nell’articolo e utilizzarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *