Le migliori cuffie da gaming

Come tutti i videogiocatori accaniti sanno, durante le sessioni di gioco, sopratutto online, il comparto audio gioca un ruolo molto importante. A volte infatti esso viene “sottovalutato”. Infatti oggi vi andremo a proporre una classifiche delle migliori cuffie da gaming. Dunque iniziamo dall’ultima posizione, ovvero la 5°.

Si tratta di un modello di cuffie da “gaming” dotate di microfono integrato. Ha un driver da 40mm, padiglione di tipo Over-Ear. L’archetto è imbottito e ci permette di regolarlo a seconda delle nostre esigenze. Ha una sensibilità di 113+/-3dB, come indicato nella scheda tecnica. In termini pratici essi risultano un ottimo compromesso qualità/prezzo.

Link: Sades SA 708 Wired Over-Ear

In questo modello di cuffie invee troviamo il microfono posto lungo il cavo, a differenza del modello precedente. Anche su esse è presente il padiglione di tipo Over-Ear, si collegano al computer mediante un cavo jack da 3,5mm. Inutile dire altro vista la certezza garantita da beats nel corso degli anni in ambito di musica.

Link: Cuffie Beats EP

Esse invece montano il microfono sull’archetto e si collegano mediante 3 jack da 3.5mm, i classici rosa e verde per cuffia e microfono, ne troviamo anche un terzo che viene usato per essere collegate allo smartphone attraverso un ingresso unico. Risultano essere compatibile con PC e Playstation 4 ma su Xbox One necessitano di un adattatore specifico. Concludiamo dicendo che hanno nn impedenza di 24 Ohm, un driver da 40mm e sensibilità 102 dB.

Link: DLAND Gaming Headset

Al secondo posto troviamo questo modello della KingTop, esse sono addirittura dotati di LED blu. Presentano uno jack da 3.5mm e connettore USB, che in realtà non serve a nient’altro che ad alimentare i led presenti. Anch’esse risultano compatibili con PC, PlayStation 4 e Xbox ONE.

Link: KINGTOP Each G2000

In cima alla classifica non potevamo trovare altro che un prodotto della Logitech. L’azienda è sempre stata tra le più conosciute in ambito periferiche PC e non solo, ed anche questa volta non ha fallito offrendoci un prodotto di ottima qualità e sopratutto ad un prezzo accessibile a tutti. L’headset è di tipo Over-Ear, presenta controlli volume lungo il cavo e connettività jack da 3,5mm con adattatore USB. Inoltre sono dotate di un surround 7.1 strepitoso.

Link: Logitech G430

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *