Cos’è e come funziona Amazon Business

Amazon ha introdotto anche in Italia il suo servizio dedicate alla aziende che acquistano per lavoro. Si chiama Amazon Business.

Cos’è Amazon Business

Come abbiamo già detto prima, esso è un servizio pensato per i professionisti o le aziende. Questo negozio fornisce un accesso a oltre 250 milioni di prodotti che qualsiasi azienda può utilizzare.

Anche in Amazon Business è presente il servizio Prime che permette di beneficiare di spedizioni veloce e gratuite.

Come funziona Amazon Business

Il funzionamento di questo store è molto simile a quello che vediamo con Amazon normale. Ci sono però alcune sostanziali differenze, la prima è che si possono visualizzare i prezzi con l’IVA Esclusa e l’analisi dei costi. L’altra invece ci permette di ricevere delle fatture dettagliate con numeri di ordini e altri campi personalizzati.

Per utilizzare Amazon Business, è però necessario creare un account aziendale. In alternativa è anche possibile convertire il proprio account è in Business. Nel caso in cui non possedete un account potete crearne uno cosi:

  • Recatevi sul sito di Amazon Business;
  • Cliccate su Crea un account gratis;
  • Inserite il vostro indirizzo email;
  • Cliccate su Invia;
  • Inserite nome utente e password;
  • Cliccate su Passo successivo;
  • A questo punto nella schermata che vi comparirà dovrete inserire le varie informazioni della vostra azienda, indirizzo aziendale e partita IVA;
  • Fatto ciò cliccate semplicemente su Invia.

Una volta completati tutti i passaggi avrete il vostro account Amazon Business e potrete beneficiare di tutti i vantaggi offerti dal servizio.

Vantaggi

I vantaggi di questo servizio sono molti. Infatti i venditori possono rendere automatica la generazione delle fatture e proporre promozioni specifiche per i propri clienti aziendali.

Le aziende hanno la possibilità di monitorare tutti i costi attraverso un report personalizzato. È anche possibile impostare un limite di spesa. Inoltre i venditori terzi possono anche immagazzinare i loro prodotti presso i centri di distribuzione Amazon e una volta realizzate le vendite sarà proprio Amazon a occuparsi della spedizione e dell’assistenza. In questo modo, Amazon vuole favorire la crescita di piccole aziende e aumentare il proprio mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *