[Computex] ZenBook Pro

In occasione del computex 2018 Asus ha annunciato il rinnovo della sua gamma di notebook professionali Zenbook Pro con due nuovi modelli: ZenBook Pro 15 (UX580), ZenBook Pro 14 (UX480), che beneficiano di configurazioni con processori Intel di ottava generazione.

Le novità principali di questi nuovi ZenBook sono la presenza dello ScreenPad, un touchpad da 5,5 pollici che oltre alla tradizionale funzione si può usare anche come schermo touch per controllare il lettore multimediale, avere a disposizione il tastierino numerico e per visualizzare barre degli strumenti con supporto integrato per app come YouTube, Spotify, Word, Excel e PowerPoint.

Al momento non abbiamo ancora riferimenti per prezzi e disponibilità in Italia, le informazioni raccolte pero ci permetto di farci un’idea dei listini.

ZenBook Pro 15

Sono modelli con uno schermo da 15 pollici 4K che offrono configurazioni con processori fino al Core i9 di ottava generazione, grafica GeForce GTX 1050 Ti, unità di archiviazione SSD PCIe x4 da 1 TB. La connettività comprende il Wi-Fi Intel Wireless-AC, due porte Thunderbolt 3, due USB di Tipo A, l’uscita HDMI, un lettore per le microSD e una presa jack audio.

Stando ai dati ufficiali lo ZenBook Pro 15 ha un’autonomia fino a 10 ore con lo ScreenPad spento; accendendo quest’ultimo la durata della batteria scende a 6 ore. Il peso è di 1,99 Kg. Oltreoceano saranno in commercio con prezzi a partire da 2.299 euro.

ZenBook Pro 14

Essi invece hanno uno schermo da 14 pollici a 1080p hanno in dotazione CPU Intel Core di ottava generazione, GPU GeForce GTX 1050 Max-Q, unità SSD PCIe x4 con capacità fino a 1 TB e memoria Intel Opatane. La connettività in questo caso prevede due porte USB di tipo A, una Thunderbolt 3 e un’uscita video HDMI. Per questa versione di ZenBook Pro l’autonomia dichiarata è di 12-13 ore con ScreenPad spento e di 7-8 ore tenendolo accesso. Il peso è di 1,5 Kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *