[Computex] MSI Prestige PS42

Il computex 2018 propone molte idee per chi è alla ricerca di un portatile per lavorare. Oltre ai nuovi ZenBook di Asus chi è interessato a questa categoria di portatile deve tenere in considerazione anche l’esordiente MSI Prestige PS42, un modello con schermo da 14 pollici che si distingue per il peso di soli 1,19 Kg. uno dei punti di forza di questo nuovo notebook firmato MSI è la tastiera, con tasti scattanti e reattivi. Risponde inoltre all’appello un classico touchpad con lettore di impronte digitali integrato nell’angolo in alto a sinistra.

Rispetto ai concorrenti Prestige PS42 vanta una buona connettività: troviamo due USB Type-A, l’uscita HDMI, uno slot per le schede microSD e due Type-C e il connettore per la ricarica della batteria. Per espandere la connettività sarà disponibile anche una docking station che si collega a una delle porte Type-C.

Sul fronte delle configurazioni troviamo CPU Intel Core i7 della serie U, opzionalmente affiancato da una GPU Nvidia MX150. Lo schermo è un IPS con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel con una copertura del colore pari al 100% della gamma di colori sRGB.

Il sistema di raffreddamento è invece affidato alla tecnologia proprietaria Cooler Boost 3. Stando ai dati ufficiali, l’autonomia di questo notebook dovrebbe arrivare fino a 10 ore. Al momento però non ci sono informazioni riguardanti i prezzi e disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *