[Computex] Corsair annuncia il nuovo case Crystal 280X RGB

Corsair ha presentato il nuovo case microATX della serie Crystal 280X in due varianti di colore, nera e bianca, in versione normale senza LED RGB , e una RGB che include due ventole LL 120RGB e il lightning Node Pro per la gestione degli effetti di illuminazione. I nuovi case sono dedicati a un pubblico di appassionati che, nonostante le dimensioni compatte, non vogliono rinunciare a un raffreddamento efficiente e a tanto spazio per componenti di fascia alta archiviazione.

Il 280X ha un design con due camere separate. La parte sinistra prevede l’installazione della scheda madre, in formato micro ATX, la possibilità di montare fino a due schede video, con una lunghezza massima di 300 mm, e un massimo di 6 ventole (due da 120 nella parte anteriore, e altre due da 120 o 140 mm nella parte superiore e inferiore), oltre alla possibilità di inserire radiatori fino a 240 mm sia nella parte frontale che inferiore. Mentre nella parte superiore è possibile inserire un radiatore da 240 o 280 mm.

I pannelli frontali, superiore e laterale sono in vetro temperato, per mostrare nella loro interezza sia i componenti che l’illuminazione RGB. I filtri anti-polvere inclusi consentono di allungare il tempo tra una manutenzione e l’altra.

La parte destra è dedicata all’alimentatore, all’archiviazione e alla gestione dei cavi. L’alimentatore va montato in verticale e si possono installare fino a due dischi da 3,5″ e tre SSD o Hard Disk da 2,5″. Il Lightning Node Pro di Corsair, oltre a permettere di gestire gli effetti di illuminazione, consente di sincronizzarli con altro hardware Corsair compatibile o di cambiare i colori a seconda della temperatura del sistema o di altri parametri.

I nuovi case sono già disponibili sul sito di Corsair in bianco e nero con prezzi a partire da 109,99 dollari tasse escluse per la versione senza illuminazione e di 159,99 dollari per quella dotata di ventole RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *