[Computex] Asus CG32 punta ai giocatori su console

La maggior parte dei monitor è pensata per essere usata con un PC, ma cosa fare se avete bisogno di uno schermo da accoppiare a Xbox, PlayStation o Nintendo Switch? Asus ha quello che fa per voi: si chiama CG32 ed è un monitor da 31,5 pollici che è stato progettato specificatamente per giocare su console.

Arriverà più avanti nel corso dell’anno a un prezzo che ancora non è noto, il CG32 di Asus si presenta con una luminosità di 600 nits e una copertura del color gamut DCI-P3 del 95%. Il CG32 supporta inoltre anche la tecnologia AMD FreeSync, assicurando quindi assenza di tearing e stuttering. Al momento solo l’Xbox One supporta questa tecnlogia. Unica pecca di questo monitor è il refresh rate che arriva a un massimo di 60 Hz e un tempo di risposta di 13 millisecondi.

È possibile usare il CG32 con differenti sistemi grazie all’ampia dotazione di porte, incluse tre HDMI e una DisplayPort 1.2. La sua base ha due spazi esagonali per riporre i controller, insieme a quattro porte USB: due per ricarica e due classiche. Ci sono inoltre due speaker da 5 watt e un jack audio da 3,5 mm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *