Come usare WhatsApp su iPad e iPod

Attualmente, come saprete già, WhatsApp non è ancora disponibile su iPad o iPod. Tuttavia ci sono delle soluzioni alternative che vi permettono di utilizzare il famoso servizio di messaggistica sul vostro tablet. In questa nuova guida andremo a vedere infatti Come usare Whastapp su iPad e iPod.

Sicuramente ci sono molteplici soluzioni, ma molte di queste necessitano dell’installazione di applicazioni di terze parti che a loro volta richiedono il Jailbreak. Di conseguenza la soluzione più semplice e la più sicura è quella di utilizzare la versione web del servizio di messaggistica.

WhatsApp Web

Come tutti saprete il servizio è dotato di una pagina web dove basta accedere con il proprio whatsapp per cominciare a comunicare attraverso il vostro browser. Ma vediamo meglio come fare:

  • Per iniziare recatevi sulla pagina web di WhatsApp con il vostro iPad/iPod;
  • A questo punto vi verrà mostrato sullo schermo un codice QR-Code;
  • Ora prendete il vostro smartphone e recatevi nelle Impostazioni di WhatsApp e selezionate la voce WhatsApp Web;
  • Ora non vi resta altro che inquadrare il QR-Code presente sul vostro iPad/iPod per cominciare ad usare il servizio di messaggistica.

Se avete ancora qualche dubbio o problema lasciate un commento qua sotto e vi aiutiamo noi! Inoltre non dimenticatevi di seguirci sui nostri social: Facebook e Instagram per non perdervi nessun aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *