Come scaricare video da Facebook

Vi è mai capitato di guardare un video su Facebook e chiedervi se fosse possibile scaricarlo? Purtroppo tramite l’applicazione ufficiale non si può, ma con l’ausilio di alcune applicazioni di terze parti è possibile scaricarlo. In questa guida, come avrete già capito, andremo a vedere tutti i metodi per scaricare video da Facebook da Smartphone o PC.

Scaricare video da Facebook su Smartphone Android

Per scaricare un video da Facebook andremo ad usare due applicazioni.

Video Download

La prima applicazione che ci permette di scaricare i video da facebook si chiama Video Downloader.

Dunque come prima cosa procedete con il download di essa dal Google Play Store. Successivamente seguite i seguenti passi:

  • All’avvio sarà presente una finestra in cui verrà spiegato come funziona l’applicazione, una volta lette, cliccate su “GOT IT!“;

  • A questo punto vi verrà chiesto il permesso per far accedere l’applicazione alla memoria, dunque cliccate su “Consenti“;
  • Ora cliccate su Naviga su Facebook e inserite i vostri dati per accedere al profilo.
  • A questo punto non resta che cercare il video che volete scaricare, una volta individuato vi basterà cliccare su di esso e premere su “SCARICA“.

Dopo aver scaricato un video, esso sarà disponibile nella home dell’applicazione e sarà possibili condividerlo su tutti i social. Applicando un clic prolungato sul video invece sarà possibile anche convertirlo in .mp3 (ovvero solo audio).

My Video Donwloader per Facebook

La seconda applicazione che ci permette di scaricare video da Facebook si chiama My Video Download ed è disponibile gratuitamente dal Google Play Store. Dunque vediamo come si usa:

  • Innanzitutto procedete con il download dell’applicazione su vostro dispositivo;
My Video Downloader per Facebook
My Video Downloader per Facebook
Developer: giannz
Price: Free+
  • Al primo avvio vi verrà chiesta l’autorizzazione per salvare i file nella memoria, dunque premete su “Consenti“;

  • A questo punto cliccate su “Log In” presente in alto a sinistra e procedete effettuando l’accesso al vostro account Facebook;
  • Ora individuate semplicemente il video da scaricare, una volta individuato cliccateci sopra e selezionate l’opzione “Scarica“;
  • Si aprirà un menù in cui sarà possibile scegliere la qualità del video da scaricare (Standard o HD) e dove andare a salvarlo. Successivamente per procedere con il download vi basterà cliccare su “OK“;
  • Ora cliccando sull’icona del menù a scomparsa, presente in alto a sinistra, sarà presente la sezione “Download” dove saranno reperibili tutti i video scaricati.

Scaricare video da Facebook su Smartphone iOS

Anche su iOS come su android esistono diverse alternative valide.

TweakBox

La prima alternativa si chiama TweakBox. Essa però non è un applicazione, bensì uno store alternativo,con tutte le applicazioni in versione “potenziate”. Infatti l’app di Facebook contenuta in TweakBox ci permette di scaricare anche i video.  Installare TweakBox è molto semplice, se ancora non avete installato questo store cliccate qui per vedere come si fa. Per installare la versione potenziata di Facebook dovrete fare cosi:

  1. Aprire TweakBox e andare a selezionare la scheda centrale APPS;
  2. Successivamente spostatevi in Tweaked Apps;
  3. Selezionate Facebook++;
  4. A questo punto cliccate semplicemente su Download;
  5. Effettuate il login con il vostro profilo tramite l’applicazione appena scaricata;
  6. Trovate il video che volete scaricare;
  7. Come potete già notare in basso a destra del video è presente un icona, cliccate su di esso;
  8. Dal menu che compare selezionate la qualità del video.

Se avete seguito correttamente tutti i passaggi ora il video interessato sarà presente all’interno del vostro rullino fotografico.

Total

Se non volete installare store alternativi ma volete un semplice applicazione allora vi consigliamo di usare Total. Il funzionamento è molto semplice, infatti al suo interno sarà presente un browser che vi permetterà di individuare i contenuti multimediali. L’applicazione è presente sia gratuitamente che a pagamento. L’unica differenza tra le due versioni è la mancanza di pubblicità.

‎Total files
‎Total files
Developer: App Ideas
Price: Free+

Scaricare video Facebook tramite PC

Se invece volete procedere al download di un video da Facebook tramite pc dovrete usare un sito chiamato Qdownloader.net. Il funzionamento di esso è molto semplice, vi basterà infatti:

  • Copiare l’url del video da scaricare, per fare ciò vi basterà cliccare sul video e successivamente copiare tutto il contenuto della barra degli indirizzi.
  • Dopodiché aprite il sito Qdownloader.net;
  • Incollate l’url appena copiato nel barra presente sul sito

  • A questo punto cliccate semplicemente su Download per scaricare il video.

Questa procedura funziona su tutti i sistemi operativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *