Come mantenere lo schermo sempre acceso su Windows 10

Dopo qualche minuto di inutilizzo del vostro computer esso procederà con la sospensione automatica dello schermo, che vi consentirà di risparmiare energia. In alcuni casi però questa funzionalità può risultare fastidiosa e dunque è necessario procedere con la disattivazione. In questo nuovo tutorial infatti andremo a vedere come Come mantenere lo schermo sempre acceso su Windows 10.

Come disattivare lo spegnimento dello schermo

Per mantenere lo schermo sempre acceso in Windows 10 dovrete:

  • Recarvi innanzitutto nelle Impostazioni di Windows, cliccando sull’icona dell’ingranaggio presente nel menù Start;
  • Successivamente selezionare Sistema e poi Alimentazione e Sospensione;

  • A questo punto sotto la voce “Schermo” sarà presente “Se collegato alla rete elettrica, disattiva dopo“. Da qui scegliete se semplicemente aumentare il minutaggio oppure se disattivarlo completamente, scegliendo “Mai“;

Nei portatili sarà presente un ulteriore voce, ovvero “Se alimentato a batteria, disattiva dopo“. Anche in questo caso procedete esattamente come indicato prima, scegliendo un minutaggio più lungo oppure disattivandolo.

Come disattivare sospensione del Computer

Per disattivare o ritardare la sospensione di Windows dovrete come prima:

  • Recarvi nelle Impostazioni di Windows, cliccando sull’icona dell’ingranaggio presente nel menù Start;
  • Successivamente selezionare Sistema e poi Alimentazione e Sospensione;
  • In questo caso sotto la voce “Sospensione” sarà presente “Se collegato alla rete elettrica, disattiva dopo“. Da qui scegliete se semplicemente aumentare il minutaggio oppure se disattivarlo completamente, scegliendo “Mai“;

Anche in questo caso nei portatili sarà presente un ulteriore voce, ovvero “Se alimentato a batteria, disattiva dopo“. Anche qui procedete esattamente come indicato prima, scegliendo un minutaggio più lungo oppure disattivandolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *