Come inviare e ricevere messaggi su Instagram

Come inviare e ricevere messaggi su instagram.

Vi siete mai chiesti se anche su instagram esiste la possibilità di inviare o ricevere messaggi privati? Ebbene si, di recente anche instagram ha introdotto la possibilità di inviare e ricevere messaggi, meglio conosciuti come Direct.

Cosa sono e come funzionano i direct?

Andiamo a vedere meglio come funziona. Prima di tutto per accedervi bisogna premere sul pulsante situato in alto a destra dell’app di instagram.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa nuova schermata, che sarà l’homepage in cui vengono visualizzate tutti i messaggi inviati e ricevuti. Per crearne uno nuovo dovete cliccare su “Nuovo Messaggio”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da qui vi apparirà un elenco di tutti i vostri seguaci da cui potrete scegliere il vostro destinatario del vostro messaggio. In questa finestra sarà anche presente una ricerca che ci permetterà di trovare il destinatario in maniera semplice e veloce.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta selezionato il contatto a cui inviare il messaggio, in basso comparirà subito la casella di testo in cui potremo comporre il messaggio. Per inviare il messaggio basta toccare su “Invio” presente sulla tastiera del vostro smartphone. Se invece volete inviare un immagine al posto del testo dovrete toccare sull’icona in basso a sinistra e da qui si aprirà un anteprima contenente tutte le vostre foto e video, selezionate quella che volete inviare e poi cliccate sulla freccia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se invece volete scattare al momento una foto e inviarla non dovrete far altro che cliccare sul pulsante della galleria, come avete fatto in precedenza per selezionare la foto, e dalla finestra che si aprirà dovrete cliccare sull’icona della fotocamera e poi scattare la foto oppure registrare il video. Ricordate inoltre che tutte le foto o video che inviate saranno visibili per un tempo limitato,ù ovvero una volta che avrà aperto il messaggio la foto o il video non saranno più visibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *