Quante volte vi è capitato di ricevere chiamata in continuazioni da dei numeri sconosciuti? E vi siete chiesti come poter bloccare questi numeri che vi infastidiscono. Bene allora siete nel posto giusto. Infatti in questa guida andremo a vedere nello specifico come bloccare le chiamate su uno Smartphone android. Il metodo che vi illustreremo in questa guida è quello fornito da Android, infatti esso è presente in tutti i dispositivi.
Come bloccare chiamate tramite funzione di Android
Ogni smartphone android è dotato di questa funzionalità, che vi permette di bloccare delle chiamate senza dover andare a installare altre applicazioni. Dunque vediamo nel dettaglio come si procede:
- Aprite l’app Contatti;
- Una volta avviata, tappate sul segno “+” procedendo con la creazione di un nuovo contatto, nel quale dovrete inserire il numero che desiderate bloccare;
- Successivamente aprite l’applicazione Telefono che dovrebbe trovarsi o nella vostro home, oppure nel menù.
- Una volta aperta, premete sui 3 puntini presenti in alto a destra e poi scegliete Impostazioni;
- Nella schermata che si apre cliccate su Blocco delle chiamate e poi su Aggiungi numero;
- Da qui, andate a selezionare il Contatto che avete creato in precedenza.
- Ora tornate alle impostazioni e cliccate su ID chiamate e spam e assicuratevi che lo switch di ID chiamate e Spam sia posizionato su ON.
Se avete fatto tutto correttamente, ogni volta che riceverete una chiamata dai numeri aggiunti all’elenco essa verrà bloccata automaticamente.