Come cercare torrent usando qBittorrent

Oggi vi vogliamo presentare, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, un programma chiamato qBittorrent. Innanzitutto spieghiamo cos’è: esso è un software open source, che innanzitutto ci permette di scaricare file .torrent e in più conti’ene una funzione molto utile: ovvero la ricerca integrata. Esso infatti ci permetterà di cercare qualsiasi contenuto torrent senza perdere più di tanto tempo su siti la cui sicurezza può essere dubbia.

Se invece volete sapere cos’è e come funziona qBittorrent visitiate la nostra guida completa

|| Come usare qBittorrent ||

Come funziona qBittorrent?

Innanzitutto dovrete se non avete ancora installato il programma dovrete scaricarlo. Dopodiché dovrete procedere con l’installazione e inserire tutti i plugin. Quest’ultimi se installati correttamente vi permetteranno di effettuare la ricerca dei file .torrent, selezionando inoltre quelli con maggiori tracker. Per abilitare questi plugin non dovrete far altro che aprire il programma e scegliere dal menu “Visualizza” e in seguito scegliere la voce “Motore di ricerca“. Se state utilizzando qBittorrent su Windows vi apparirà la seguente schermata, in cui vi verrà chiesto di installare l’interprete Python sul sistema. Dunque se vorrete utilizzare la funzione di motore di ricerca dovrete premere su “SI“.

 

 

 

 

Al termine dell’installazione potrete notare che nell’interfaccia del nostro programma è comparso un nuovo tab, chiamato appunto ricerca. Per poterlo utilizzare non dovrete far altro che cliccarci sopra, digitare il contenuto della ricerca, e infine premere sul pulsante “Cerca“. Appena la ricerca verrà completata cliccate innanzitutto sulla scheda “Seeders“, in questo modo i risultati saranno ordinati in base ai seed, poi per scaricare il file non dovrete far altro che selezionare uno dei tanti link presenti sulla lista e cliccare su “Download” presente in basso a destra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre si possono installare ulteriori plugin che vi permetteranno di effettuare delle ricerche utilizzando altri motori di ricerca. Per fare ciò dovrete cliccare sul pulsante “Plugin di ricerca” presente in basso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopodiché dovrete recarvi su questo sito, dove troverete una tabella contenente tantissimi plugin. Dunque selezionate quello che vi interessa (ad esempio TNTvillage) e procedete copiando l’indirizzo presente su “Download”, ovvero basterà fare tasto destro sulla scritta download e poi procedere selezionando dal menù “Copia indirizzo link”. Poi recatevi alla finestra plugin e cliccate sul pulsante “Installa uno nuovo” e scegliete come origine “Collegamento Web”, a questo punto si aprirà una piccola finestra in cui dovrete incollare l’url copiato precedentemente e infine premere su “OK”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fatto questo non vi resta che scaricare tutto ciò che volete senza perdere tempo a cercare su web. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento e seguiteci su Facebook per restare sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *