Caricare foto su Instagram da PC

Avete la necessità di caricare una foto presente sul vostro computer su Instagram? Bene, allora siete nel posto giusto. In questa nuova guida andremo a vedere come caricare foto su Instagram da pc. Attualmente su Instagram non è possibile caricare le foto da Windows / Mac o Linux. Tuttavia esistono delle alternative che permettono di ovviare a questo problema. Vediamole assieme.

User-Agent Switcher per chrome

La prima alternativa è un estensione installabile su Google Chrome, stiamo parlando di User-Agent Switcher. Questa semplice estensione ci permette di apparire come un dispositivo mobile (selezionabile dalla lista). In questo modo potremo utilizzare la versione mobile di Instagram per caricare la vostra foto da pc. Vediamo però nel dettaglio come utilizzarlo:

  • Innanzitutto installate l’estensione sul vostro browser (Scaricabile da qui);
  • Successivamente recatevi su sito di Instagram;
  • Ora cliccate sull’icona della mascherina presente in alto a destra;

 

 

 

  • A questo punto vi comparirà una lista da qui scegliete se volete risultare come uno smartphone Android o iOS;

 

 

 

 

 

 

  • Fatto ciò ora verrà caricato il sito mobile di Instagram e potrete tranquillamente la vostra foto mediate il tasto “+” presente al centro.

Creator Studio

Se invece non volete utilizzare estensioni o programmi di terze parti, Creator Studio fa al caso vostro. Esso è uno strumento messo a disposizione da Facebook che vi permette di interagire con tutte le vostre pagine social. Vediamo come utilizzarlo:

  • Innanzitutto accedete al sito web ufficiale;
  • Successivamente effettuate il login con il vostro account Facebook, cliccando su Accedi o Iscriviti;
  • A questo punto vi ritroverete nella home di Creator Studio, ora dovrete associare il vostro account Instagram al vostro profilo. Per fare ciò cliccate sull’icona presente in alto, affianco a quella di Facebook.
  • Fatto ciò per creare il post cliccate il pulsante presente in alto a sinistra “Crea Post” e scegliete “Feed di Instagram“;

  • A questo punto caricate la vostra foto, aggiungete una descrizione e infine cliccate su “Pubblica“.

Dubbi o problemi?

Se avete ancora qualche dubbio o problema lasciate un commento qua sotto e vi aiutiamo noi! Inoltre non dimenticatevi di seguirci sui nostri social: Facebook e Instagram per non perdervi nessun aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *