Come cancellare messaggi Facebook Messenger

Utilizzate molto spesso Messenger e a volta vi capita di voler fare un po di pulizia cancellando qualche conversazione? Ma siete in difficoltà e non sapete come procedere? Nessun problema ci siamo qui noi per aiutarvi. Infatti in questo tutorial andremo a vedere come cancellare intere conversazioni su messenger oppure solo alcuni messaggi.

Eliminare conversazioni di Facebook Messenger su Android

Per eliminare i messaggi di Messenger dal vostro Smartphone Android ci vorrà davvero pochissimo tempo. Innanzitutto dovrete andare ad aprire l’applicazione. All’avvio vi ritroverete nella home, dove saranno presenti tutte le conversazioni ordinate cronologicamente.

Se volete eliminare l’intera conversazione sarà sufficiente esercitare una pressione prolungata sulla conversazione che volete eliminare. A questo punto si aprirà un menu, dove dovrete andare a selezionare “elimina” e successivamente confermare.

Invece se volete eliminare un solo messaggio e non l’intera conversazione la procedura è leggermente diversa. Infatti questa volta dovrete entrare all’interno della conversazione. Successivamente individuate il messaggio che volete cancellare e tenetelo premuto. A questo punto nella parte bassa del display comparirà una barra con delle opzioni. Ora dovrete semplicemente fare tap su “elimina” e poi successivamente confermare.

 

 

Eliminare conversazioni di Facebook Messenger su iPhone

Eliminare le conversazioni di Messenger da iPhone è un operazione molto semplice, anche se il procedimento varia un po rispetto a quello appena visto per Android. Anche in questo caso innanzitutto dovrete andare ad aprire l’applicazione. Non appena si avvierà vi troverete nella pagina principale, dove sono presenti tutte le conversazioni. Se volete cancellare l’intera conversazione dovrete semplicemente tenerla premuta. A questo in basso si aprirà una tendina con delle opzioni, dove dovrete selezionare “Elimina conversazione“.

Se invece volete cancellare semplicemente un semplice messaggio, o anche più di uno. Dovrete innanzitutto recarvi all’interno della chat di cui volete cancellare i messaggi. A questo punto dovrete eseguire una pressione prolungata sul messaggio e confermare cliccando su “elimina“, ovvero l’icona a forma di cestino presente in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *