PC BUILD #4

Oggi come ogni venerdì, andremo a presentarvi una nuova configurazione della serie Build.

Per questa nuova build abbiamo deciso di farvi assemblare un computer di fascia media ma che vi permetta di fare gaming con qualche compromesso, ma senza spendere molto. Infatti la build di oggi avrà un prezzo complessivo di 500 €. Dunque iniziamo:

Processore: Intel i5-7400

Iniziamo dicendo che si tratta di un processore della serie Intel Skylake. Un i5 infatti è un ottimo processore che offre buone prestazioni in ambito gaming. Ovviamente un i7 sarebbe decisamente migliore, ma alzerebbe il prezzo di tutta la build. Ma andiamo a vedere nel dettaglio che caratteristiche presenta. Si tratta di un quad core Skylake che ha una frequenza di base di 3,00 Ghz ma può raggiungere tranquillamente i 3,50 GHz grazie alla tecnologia Turbo Boost inoltre è dotato di 6MB di cache.

Scheda Video: NVIDIA 1050ti

Fino a qualche mese fa amd dominava la fascia bassa. Poi sono arrivate questa nvidia, ovvero la GTX 1050 e 1050ti. Essa infatti vi garantirà di poter giocare alla maggior parte dei giochi in Full HD. Ovviamente non dovete esagerare con gli effetti grafici, altrimenti finirete per giocare a giochi non proprio fluidissimi. Qua sotto vi postiamo i risultati dei test su alcuni giochi:

GIOCO FPS (Effetti medi)
MAFIA 3 35
BLACK OPS III 80
OVERWATCH 90
GTA V 60

Scheda Madre: MSI B250M

In questo caso andiamo a usare una MSI B250M Pro-Vdh. Essa infatti è un ottima scheda madre che ci offre un socket di ultima generazione. Inoltre supporta RAM DDR4 2400Mhz fino ad un massimo di 32GB. è dotata di 5 ingressi USB ai quali si vanno ad aggiungere quelli del case. Inoltre è dotata di tutte le connettività, ovvero: DisplayPort, HDMI, DVI e VGA.

RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 4GB 2400Mhz

In questo caso abbiamo inserito questo kit della ballistix (4×2) per un totale di 8 GB, Sono dei buoni banchi di RAM, inoltre grazie alla scheda madre che supporta ram fino a una frequenza massima di 2400 Mhz, vi permetterà di sfruttarli al massimo.

Case: Zalman R1

Si tratta di un ottimo case per rapporto qualità/prezzo. Inoltre è costruito con degli ottimi materiali, che garantiscono un ottima qualità. Ha un design molto pulito ed elegante, e inoltre sul lato destro è dotato di un pannello di plastica che permette di vedere l’interno del case. Inoltre è dotato di 3 porte usb che vanno a sommarsi a quelle già presenti sulla scheda madre.

Alimentatore: Corsair VS450

Anch’esso è un ottimo componente, già il nome dell’azienda da cui viene prodotto dovrebbe essere una garanzia, ma se questo non basta ci sono le prestazioni e il rapporto qualità prezzo che confermano che è davvero un ottimo alimentatore. Purtroppo è un alimentatore non modulare, ma i cavi sono abbastanza per raggiungere ogni angolo del case. Ha una potenza massima di 450w, che sono più che abbastanza per gestire l’intera configurazione.

Hard Disk: Western Digital Cavial Blue 1 TB

Ormai si tratta di un cavallo di battaglia delle build, infatti è presente in quasi tutte. Come già detto in passato è un ottimo hard disk che ci permette di giocare senza grossi problemi. Naturalmente non è ai livelli di un SSD.

Riepilogo:

Processore: Intel Core i5-7400
Scheda Madre: MSI B250M Pro-Vdh
Scheda Grafica: Zotac Nvidia 1050Ti
Ram: Ballistix Sport LT 2×4 GB
Case: Zalman R1
Hard Disk: WD Cavial Blue 1 TB
Alimentatore: Corsair VS450

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *