Attivare Dark Mode su Google Chrome

A differenza di Edge e Firefox, Google Chrome non dispone di una vera e proprio tema scuro di default. Tuttavia è possibile mettere una pezza a questa mancanza, infatti in questo nuovo tutorial andremo a vedere come attivare il tema scuro su Chrome. 

Attivare tema scuro su Chrome per Desktop

Per attivare la dark mode di chrome su PC, dovrete andare ad utilizzare il Chrome Web Store. Il nostro consiglio è quello di utilizzare il tema chiamato Dark theme for Google Chrome o, in alternativa, Material Incognito Dark Theme.

Material Incognito Dark Theme
Material Incognito Dark Theme
Developer: Fiddle N
Price: Free

Una volta scelto uno dei due temi presenti in alto cliccate su Download. Successivamente nella nuova finestra che si aprirà andate cliccate su “Aggiungi” per applicarlo.

Come disattivare il tema scuro su Chrome desktop

Se il tema appena scaricato non vi soddisfa potete  tranquillamente disattivarlo e mettere quello predefinito. Per fare ciò vi basterà:

  • Recatevi nelle Impostazioni di Google Chrome.
  • Successivamente nella sezione “Aspetto” verrà indicato il nome del tema che state utilizzato e accanto ad esso sarà presente un pulsante con scritto “Ripristina Impostazioni Predefinite“. Cliccateci sopra e chrome tornerà come prima.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *