Asus ZENFONE 5 anteprima e prezzi

Un’altra delle novità del Mobile World Congress è di Asus, che ha presentato la nuova gamma Zenfone 5. Ben quattro smartphone che andranno a ricoprire diverse fasce: Zenfone 5Z, Zenfone 5, Zenfone 5 Lite e infine Zenfone Max.

Zenfone 5Z

Asus Zenfone 5Z è uno smartphone con un display all-screen da 6.2″ che ricopre il 90% della superficie del dispositivo. Esso è caratterizzato dalla presenza delle dual camera. Monta un processore Snapdragon 845 con tecnologia Artificial Intelligence Engine, che adotta una piattaforma Al di terza generazione con processore DSP Hexagon 685 Vector e una GPU Adreno 630 Graphics. Zenfone 5Z inoltre integra un modem Snapdragon X20 Gigabit LTE, che garantisce una velocità che va oltre il gigabit, oltre ad avere un Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5. Zenfone 5Z offre fino a 8GB di RAM e una memoria ROM da 256GB per garantire ottime prestazioni che abbiate ad un elevata efficienza energetica ci assicurano una più estesa durata della batteria. Inoltre è dotato della tecnologia Asus Al Boost che ottimizza le prestazioni dei giochi e altre attività che richiedono una certa quantità di potenza di calcolo. Riguardo il comparto fotografico è dotato di una doppia fotocamera che è in grado di adattarsi alle varie situazioni grazie alla sua intelligenza artificiale. Il sensore è un Sony IMX363 con apertura f1.8 e camera secondaria con grandangolo di 120°.

Disponibilità e prezzi

Per quanto riguarda i prezzi si parte da 479€ nelle configurazioni: 4-64 /  6-128 / 8-256 e sarà disponibile a partire da Giugno 2018. Inoltre con l’acquisto di Zenfone 5Z saranno presenti in bundle le cuffie ZenEar S.

Zenfone 5

Zenfone 5 invece è il fratello minore di 5Z anch’esso ha un display all-screen da 6.2″ed è equipaggiato con il nuovo Snapdragon 636 che garantisce ottime performance e un’ottima gestione dei consumi. Esso è disponibile fino a un massimo di 6GB di RAM e 64GB di Storage. Inoltre anche Zenfone 5 è dotato della tecnologia Asus Boost. Il comparto fotografico è pressoché identico a quello del fratello maggiore Zenfone 5Z.

Disponibilità e prezzi

Zenfone 5 sara disponibile da Aprile 2018, con un prezzo che è ancora da svelare.

Zenfone 5 Lite

Zenfone 5 lite è uno smartphone caratterizzato da un sistema a quattro camere con due sensori grandangolari, uno sul retro e un sul fronte, il sensore posteriore è da 16mpx mentre quello anteriore da 20mpx. Il display è un unità IPS da 6″ con risoluzione FullHD+ e form factor 18:9. Il comparto hardware è poi completato dal Qualcomm Snapdragon 630, affiancato da una batteria da 3300mAh e un triplo slot per MicroSD/Sim.

Disponibilità e prezzi

Zenfone 5 Lite sarà disponibile da Marzo ma anche qui i prezzi sono ancora sconosciuti.

Zenfone Max

Zenfone Max esso si contraddistingue per la sua elevata autonomia garantita da una batteria da 4000mAh. Anch’esso è dotato di doppia cam posteriore con lente grandandolare da 120°, inoltre è dotato anche delle funzionalità di sblocco facciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *