Aprire le schede mobili di Chrome su PC

Google ha sempre svolto un ottimo lavoro per quanto riguarda la sincronizzazione dei propri dispositivi. Infatti come ben sappiamo attualmente è possibile sincronizzare: cronologia, password, preferiti e applicazioni. Oggi però vi volevamo parlare di una funzione altrettanto utile. Ovvero la possibilità di aprire le schede aperte sul vostro cellulare sul pc. Supponete di aver trovato un articolo o prodotto sul vostro sito di acquisiti, di conseguenza per poterlo visualizzare sul vostro pc avete due possibilità: 1° ovvero di effettuare nuovamente la ricerca oppure la 2° che consiste nel salvarlo tra i preferiti. Bene con questa funzione non appena interrompete la navigazione sullo smartphone esso sincronizzerà i dati. Per attivare questa funzionalità innanzitutto dovrete accedere, con l’account usato sul vostro smartphone, da chrome versione desktop. Per fare ciò cliccate su “Accedi” presente in alto a destra. (Dove nell’immagine c’è il nome).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In seguito sarà necessario attivare la sincronizzazione, per attivarla non dovrete far altro che cliccare sulla barra degli indirizzi e digitare:

chrome://settings/syncSetup

Premendo invio vi si aprirà una schermata in cui verranno mostrati tutti gli elementi che potete sincronizzare. Il nostro consiglio è quello di impostare su “Sincronizza Tutto”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per attivare invece la sincronizzazione sul dispositivo mobile, dovete innanzitutto aprire chrome e dal menu selezionare “Impostazioni”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In seguito selezioniamo la voce relativa al nostro account e clicchiamo sull’opzione “Sincronizzazione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche qui come in precedenza vi consigliamo di impostare su “Sincronizza tutto”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Completati questi semplici passaggi per visualizzare le schede visitate con il telefono, dovrete digitare sulla barra degli indirizzi del vostro pc:

chrome://history/syncedTabs

Dalla schermata che si aprirà avrete tutte le schede suddivise in base al dispositivo, per aprirne una basterà semplicemente cliccarsi sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *