AMD, le nuove Schede Madre B450 sono disponibili

Le nuove schede madri AMD dotate di chipset B450 e dedicate alla fascia economica del mercato, sono finalmente disponibili. Durante il Computex di Taipei, avevamo intravisto diversi modelli proposti dai produttori come MSI, Gigabyte e Asrock, dotate del chipset AMD B450 con socket AM4. Ciò permette dunque di usare le B450 sia con i sistemi entry-level sia di fascia alta. AMD inoltre assicura il support al socket AM4 fino al 2020. Dunque per chi avesse intenzione di cambiare processore non sarà costretto a cambiare di conseguenza anche scheda madre, ma potrà farlo con un semplice aggiornamento BIOS.

Le nuove B450, rispetto alla precedente generazione (B350), garantiscono la piena compatibilità con il Precision Boost Overdrive, che perette di migliorare le prestazioni durante l’esecuzione di operazioni più critiche, alzando le frequenze, e utilizzando la tecnologia StoreMI. Questa permette di unire la capacità di hard disk e SSD presenti nel sistema, con la possibilità di dedicare anche fino a 2GB di memoria RAM. StoreMI è compatibile con SSD SATA e NVMe, ed è compatibile con tutte le schede madre con chipset AMD400.

Prezzi

I prezzi, per il momento, variano dai 100 ai 160 euro al lancio, ma potrebbero subire qualche variazione nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *