Amazfit Verge: il nuovo Smartwatch di Huami

Huami è un azienda specializzata nella produzione di smartband e sportwatch. Da qualche settimana sul web circolavano voci relative alla presentazione di un nuovo smartwatch e tutti credevano si potesse trattare del nuovo Amazfit Bip 2.

Tuttavia non è stato cosi. Infatti l’azienda ha deciso di produrre un nuovo smartwatch incentrato sullo sport. Ma andiamo a vedere quali sono tutte le novità di questo modello.

Amazfit Verge

In termini di design esso cambia rispetto ai suoi predecessori, Huami infatti ha optato per una scocca più pulita con un tasto presente sul lato. La scocca è da 43mm di diametro ed è spesso 12.6mm con un peso di 46g. Il cinturino abbinato è in silicone, removibile.

Lo schermo è la più grande novità. Infatti rispetto ai suo predecessori questo modello monta un dispaly OLED da 1.3″ con risoluzione 360×360 pixel. In termini di batteria l’Amazfit Verge ha una 390mAh, che stando a quanto dichiarato dall’azienda dovrebbe garantirci 5 giorni di autonomia.

In ambito hardware troviamo un processore da 1.2 GHz dual-core con 512 MB di Ram e 4GB di archiviazione. Presente anche un microfono che ci permette di controllare il dispositivo attraverso dei comandi vocali.

Lato connettività invece troviamo un GPS/GLONASS, WiFi 2.4 GHz, Bluetooth 4.0 e modulo NFC.

Inoltre sono stati apportati aggiornamenti anche ai sensori di tracking e al cardiofrequenzimetro, ora capace di individuare eventuali irregolarità nella frequenza cardiaca.

Costo

Lo smartwatch è i prevendita dal 17 Settembre, attualmente però solo sugli store cinesi  con un prezzo di 799 yuan (circa 100€). Purtroppo attualmente non si sa ancora quando arriverà nei nostri mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *