Come creare PDF da immagini

Quante volte capita di dover convertire un immagine in pdf ma non sapete come procedere? In questo articolo infatti andremo a vedere come effettuare questa conversione, utilizzando servizi online oppure semplici programmi.

ImageToPDF

Il primo servizio che vi andiamo a proporre è un famosissimo servizio online che vi permette di effettuare la conversione di un file senza installare nulla sul vostro pc. Inoltre essendo un servizio online vi permette di utilizzarlo su qualunque dispositivo: android, iOS, Mac o Windows. Per utilizzarlo, vi basterà recarvi sul sito in questione e successivamente caricare il file che desiderate convertire (JPG, PNG). Nel giro di pochi minuti il file convertito sarà disponibile al download.

ImageToPDF

PDFill Free PDF Tools

Il secondo servizio che vi andiamo a proporre è un software, che necessita di un installazione. Ma nonostante questo è uno dei più affidabile per effettuare queste conversioni. Inoltre esso oltre a effettuare conversioni da immagini a pdf, mette a disposizione anche altre funzioni. In questo visto che vogliamo convertire un’immagine in PDF, bisogna procedere cliccando sul pulsante “9. Convert Images to PDF”. Da qui potrete scegliere se convertire un solo file, oppure convertirne più di uno. Questa funzione comprende tanti settaggi: modificare le dimensioni, aumentare o diminuire i bordi, regolare l’orientamento, spostare l’immagine. Infine grazie a un’altra funzione del programma sarà possibile inserire un watermark, oppure criptare o decriptare un file PDF.

PDFill Free PDF Tools

MacOS: Anteprima

A differenza di Windows, il sistema operativo macOS permette di convertire immagini in PDF direttamente dall’applicazione Anteprima, ovvero quella predefinita per la visualizzazione di immagini e PDF. Per procedere con la conversione basta infatti:

  • Selezionare l’immagine e, dal menù file, selezionare Stampa.
  • Da qui, selezionate la voce Salvo come PDF e da qui procedere selezionando la cartella in cui esportare il file.

Nel caso in cui vorrete creare un file PDF con più immagini, basterà ordinare le immagini, selezionarle e faro lo stesso procedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *